CREATIVA BY ANTO, quando un gioiello diventa arte

Un elemento essenziale dell’arte è il rischio. Se non rischi come potrai creare qualcosa di autenticamente bello che non è mai stato visto prima?

E io concordo con Francis Ford Coppola

Come si dice…. Chi non risica non rosica…
Ed è proprio quello che ha fatto creativabyanto , che per professione e’ una dirigente nel settore della logistica e dei trasporti ma con una vena creativa praticamente da sempre.
Lei si descrive così….
“Mi sono avvicinata al mondo dei bijoux artigianali una 20ina di anni fa partecipando a un mini corso incentrato sul cavetto d’acciaio e l’elastico…. la vita poi ha avuto il sopravvento e mi sono dedicata alla mia realizzazione in campo professionale. L’avvento del covid e i confinamenti obbligati mi hanno fatto rispolverare le perline e da lì si è riaperto un mondo magico. Mi sono avvicinata ad altre tecniche, dalla tessitura di perline, al bead embroidery, dal soutache al “semplice” assemblaggio.
Amo poter dare sfogo alla creatività, creare gioielli davvero 100% fatti a mano e su misura. Immaginare qualcosa nella mia testa e vederla poi nelle mie mani non ha prezzo! Creativ@byAnto non è solo un hobby, è il mio essere!”

C’è davvero tanta passione in queste parole e questa passione si vede in questi gioielli che Antonia Ferrari, questo il nome della creativa, ha realizzato su misura per me con questi colori così belli e perfetti per l’estate, un vero Trionfo!!

Come vedete, la parure che ha realizzato per me, è davvero molto raffinata e rende anche un outfit del tutto anonimo, elegante e Chic



Gli orecchini sono stati realizzati con la tecnica del soutache
Un ovale in vetro splendido e lattine Corallo, Turchese e oro, mini rondelle oro e perle corallo.
Il tutto rifinito da 2 stelline in ematite. Per i perni una soluzione semplice, lineare ma super chic che permettono all’orecchio di essere “Long” come piace a me.

Il ciondolo invece è stato realizzato con la tecnica del bead embroidery
Il centrale è in questo caso rettangolare incastonato con della conteria corallo e rocailles color oro
Seguono una catena strass dorata e cipollotti turchesi per dare ancora più lucentezza

La rifinitura è in ecopelle Celeste e con rocailles oro

Per richiamare gli orecchini sono stati aggiunti cipollotti turchesi perle corallo e rondelle oro, mentre per il laccetto, piattina soutache turchese e oro.



Tanta pazienza passione e tanto lavoro dietro a questi gioielli unici.

CHE NE PENSATE?
SONO STUPENDI, VERO?

Vi consiglio di dare un’occhiata alla pagina alle innumerevoli creazioni e per fare un regalo sicuramente unico a chi volete bene

Vi ricordo che chi riceve un gioiello handmade riceve qualcosa di unico, proprio perché è praticamente impossibile replicare un gioiello identico. Ci sarà sempre un piccolo particolare che ne farà la differenza

🔴🔴 https://instagram.com/creativabyanto

7 Risposte a “CREATIVA BY ANTO, quando un gioiello diventa arte”

  1. Da persona che da sempre, nel limite del possibile, ama creare non posso non ammirare chi di ciò che fatto la propria professione. Gli artigiani sono dal mio punto di vista stregoni perché rendono semplici materiali oggetti pieni di vita e bellezza. In questo caso sono ammirata ed adoro lo stile dei gioielli!

  2. Bellissimi bijoux! Trasmettono non solo il grande amore per il bello ma anche la cura e attenzione, pazienza e controllo che le nostre passioni richiedono. Bellissimi e molto estivi!

  3. Incredibile! Non oso pensare quanta pazienza e ottima manualità ci vogliano per realizzare ornamenti di questo livello. Ottimi per la stagione in arrivo. Complimenti

  4. Avevo già ammirato questa collezione sul tuo profilo Facebook e devo dire che in queste foto, si possono osservare ancora più dettagli, tutti i componenti di questa parure sono rifiniti con cura, i colori scelti danno al tutto il giusto equilibrio. Grazie a te e al tuo gusto riusciamo a conoscere il piccolo grande mondo dell’artigianato e dei pezzi unici, che duramente è stato colpito in questi anni, tra l’altro sono perfetti da indossare durante la stagione estiva.

  5. Impossibile non notare l’eleganza e la raffinatezza degli orecchini e del ciondolo. Mostrano il lavoro certosino e talentuoso alla base della loro realizzazione. Mi piacciono.
    Maria Domenica Depalo

  6. Una parure di gioielli davvero meravigliosa e ben rifinita, si vede subito che chi li ha lavorati sa il fatto suo in questioni di gioielli artistici, complimenti per la bravura.

  7. Molto belli questi gioielli, da qualche tempo anche io faccio orecchini a mano, sono tipi di gioielli che possono piacere a mia mamma andrò a vedere la pagina della creatrice dei gioielli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *