Crea sito

MALTESE FOOD E WINE

Torniamo a parlare di eccellenze italiane e lo facciano con Maltese Food e Wine

Maltese Food & Wine, nasce a Roma, dal desiderio dell’imprenditore Claudio Maltese, di far conoscere l’amore per il mondo del vino pregiato che rappresenta veramente il territorio italiano. L’azienda propone bollicine di qualità che danno risalto alle diversità che abbiamo sul territorio italiano. I vini provengono da piccole realtà che garantiscono la qualità del prodotto

Nello Shop on-line è possibile trovare tutti vini pregiati, ottimi da degustare oppure come idea regalo per le prossime feste di Natale

Ho avuto il piacere di assaggiare 3 vini di eccellenza

  • caecus
  • grignolino
  • pecorino

Il Grignolino ha un colore rosso rubino chiaro, profumo floreale molto delicato con caratteristiche sensazioni di rosa. Sapore fresco, sapido e leggermente tannico.

Ottimo con salumi, antipasti, minestre, carni bianche e molto interessante anche con piatti di pesce

Io ho voluto abbinarlo a sapori molto diversi tra loro, un ottimo connubio per una cena davvero apprezzata

Il Pecorino è un vino bianco, prodotto prevalentemente nel centro Italia a partire dall’omonimo vitigno. Marche e Abruzzo sono le regioni più importanti per la produzione di questi vini, con denominazioni IGP
Un vino dal colore giallo paglierino, brillante
È ottimo come aperitivo e si associa bene a antipasti, minestre, primi piatti, carni bianche e formaggi semistagionati
Un sapore fresco con sentori di frutta


In questo caso il pecorino è stato abbinato a un buon piatto di cavatelli fatti in casa e carne rossa al pomodoroIl Verdicchio “Caecus” I Tre Monti viene prodotto in quantità limitate direttamente da Maltese Food e WineIl “Caecus” Verdicchio di Matelica è un vino bianco che e’ in grado di evolvere positivamente in bottiglia per qualche anno.Si presenta nel calice in un colore giallo paglierino e con riflessi tendenti al dorato che si accentuano con la maturazione in bottiglia. Sotto il profilo olfattivo è caratterizzato da sentori primari di fiori bianchi, frutta esotica, erbe aromatiche, agrumi e mandorle fresche. Al palato è equilibrato, morbido e saporito, con una nota fresca e agrumataIn questo caso io l’ho abbinato a un piatto di pesce 

 Vi siete mai chiesti cosa c’è dietro una bottiglia di vino o come vengono gestite le vigne del vostro vino preferito?

L’azienda insieme alle cantine ha deciso di regalare un’emozione unica, creando un percorso che vi guiderà alla scoperta dei vitigni, conoscere i segreti, peculiarità e i procedimenti che portano il frutto al calice.Da Nord a Sud Italia avrete la possibilità di conoscere e scoprire le differenze delle cantine Italiane. Un lungo procedimento fino ad arrivare sulle nostre tavole. A volte non ci si pensa ma c’è dietro una bottiglia di vino un gran lavoro da parte di tante persone, dalla coltivazione dei vigneti fino alla distribuzione finale di questo oro tutto italiano

Ringrazio Maltese Food e Wine per avermi dato la possibilità di conoscere e apprezzare queste realtà del nostro paese. Vi consiglio di dare un’occhiata all’e commerce e scegliere qualche vino per un regalo di classe per il prossimo Natale. Il vino non può mai mancare sulle nostre tavole, sia per occasioni speciali e sia per condividere un momento di convivialità con la famiglia e gli amici

SHOP

FACEBOOK

INSTAGRAM

30 Risposte a “MALTESE FOOD E WINE”

  1. Questi sono davvero vini d’eccellenza, forse addirittura tra i più buoni in Italia! Ho fatto un giro sul loro shop e mi sa che mi farò un bel regalo di Natale!

  2. Ultimamente mi piace concedermi un bicchiere di vino prima dei pasti, come a fare un breve e leggero aperitivo. Prediligo il bianco, perciò credo proprio che il Pecorino sarebbe il vino giusto per me.
    Non ho capito, organizzano anche visite guidate nelle cantine dove queste bottiglie vengono prodotte? Sarebbe un bel regalo per Natale, la bottiglia con l’esperienza insieme.

    1. Si, visto che bella iniziativa? Anche per rendersi conto di quanto lavoro c’è dietro una bottiglia di vino

  3. Mi hai dato un’idea eccezionale per questo Natale di regali on-line!!!!
    Credo che ci scapperà soprattutto un regalo per me stessa 🙂 visto che amo il Verdicchio e non vedo l’ora di provare questo in particolare!!!
    Corro subito a fare un ordine!

  4. Ho aperto il sito e ho visto che hanno anche le Gift Card, mi piace molto regalarle a natale cosa la persona può prendere l’articolo che preferisce e mi togliere dall’imbarazzo quando proprio non so cosa comprare.

  5. Non conoscevo Maltese Food & Wine ed il tuo articolo mi ha portata direttamente allo shop! adesso devo solo decidere se regalarlo o regalarmelo (mi ha incuriosito molto il pecorino) o regalarcelo! Grazie!

  6. Ho imparato con gli anni a conoscere, saggiare e stimare il vino. Dunque la tua riflessione, oltre l’oggettiva ed interessante recensione è davvero incredibilmente interessante. Soprattutto se è un’esaltazione del nostro made in Italy.

  7. adoro il vino, soprattutto quello bianco e con le bollicine
    amo scoprire storie e abbinamenti di vini

  8. Io amo i vini, e devo essere sincera non so mai come abbinarli, con quali piatti vanno bene, ecco però amo berlo.
    Da oggi saprò certamente di più 😂

  9. Ho aperto la pagina Facebook e visto l’indirizzo. Potrei addirittura andare li e vederli da vicino visto che non sono molto lontana da Roma. Sul sito poi ho trovato un amplia scelta perfetti per le feste in arrivo.

  10. Non conoscevo la “Maltese Food e Wine” con i suoi pregiati vini ma credo che tu mi abbia appena dato un’idea in vista del prossimo Natale. Il vino infatti è sempre apprezzato come regalo.
    Maria Domenica

  11. Non conoscevo la “Maltese Food e Wine” con i suoi pregiati vini ma credo che tu mi abbia appena dato un’idea in vista del prossimo Natale. Il vino infatti è sempre apprezzato come regalo.
    Mayad

  12. Davvero curioso chiamare un vino pecorino e me lo aspettavo rosso. Ma non sono un’esperta e sono andata giù di fantasia.

  13. Non conoscevo l’azienda che commercializza anche i vini di cui parli.. da approfondire di sicuro,
    da quello che leggo nel loro sito propongono le migliori selezioni enogastronomiche Italiane!! Molto interessante il tuo articolo, grazie.

  14. Il pecorino sarebbe il mio preferito. Soprattutto perché abbinabile sia agli aperitivi che ai primi piatti. Riuscirei a consumarlo e abbinarlo molto facilmente senza problemi!

  15. Personalmente non sono una grandissima amante di vini, anche se un bicchiere di bianco in compagnia, lo gusto volentieri. Però trovo davvero interessante il poter vedere tutto il processo che vi è dietro l’imbottigliatura.

  16. Un buon vino è sempre un ottimo regalo da fare e da farsi nel periodo delle festività. Grazie ai tuoi consigli e a Maltese Food & Wine diventa più facile anche per i meno esperti scegliere una buona bottiglia e fare bella figura!

  17. una scoperta per me questi vini devono essere di qualità, ottimi gli abbinamenti proposti

  18. Purtroppo sono astemia e non posso apprezzare questi vini, ma posso consigliarlo ad amici e al mio papà che un amante dei vini pregiati e cerca sempre nuove cantine. So che apprezza particolarmente il Grignolino.

  19. La Maltese Food e Wine offre sicuramente delle specialità di vino davvero importanti, dal gusto e dal profumo inconfondibili. Sicuramente consiglierò il “caecus”.
    Fuoritempofuoriluogo

  20. Quest’anno di convivialità ce ne sarà poca, ma certo il vino è un regalo sempre apprezzato. Mi stuzzica il Pecorino, essendo un’amante dei vini bianchi, contatterò la “Maltese Food e Wine” on line.

  21. Nuovi vini da conoscere, complimenti per le ricette proposte. Deliziose! Sceglierò grignolino, stuzzica di più il mio palato.

  22. Io amo assaporare nuovi gusti. Cerco di non bere, però è irrinunciabile qualche goccia durante l’aperitivo. Questo articolo mi ispira molto.

  23. Il Verdicchio lo conosco e ti dico che mi piace parecchio, invece non mi sono mai convinta ad assaggiare il Peccorino, sarà che per il nome lo associo al formaggio, però mi hai fatto cambiare idea!

  24. Da marzo, ho preso l’ abitudine di concedermi un buon bicchiere di vino… non proprio tutte le sere, ma tante sere e ti dirò che sto scoprendo dei sapori speciali! Non conoscevo l’azienda, ma me la segno.

  25. Apprezzo sempre un buon vino che nella mia cantina non manca mai, e il pecorino è tra i miei preferiti darò un’occhiata allo shop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.