Termometro da cucina Ecandy

Per chi ama la cucina e gli piace avere gli strumenti giusti per la realizzazione di capolavori culinari, questo è il prodotto giusto

Questo termometro è uno degli strumenti che ci aiuta a realizzarli. E’ molto versatile, risulta utile in varie operazioni, come la cottura del pesce o della carne, nella pastorizzazione del latte, per offrire ai nostri ospiti un vino eccellente alla temperatura giusta e così via.

Quando cuociamo un arrosto, non siamo mai certe che la carne sia cotta a puntino, quindi ci cimentiamo nello scrutare il pezzo utilizzando un coltello, tastandola con le mani, insomma ognuno ha il proprio trucco. Ma perchè ricorrere a questo, quando possiamo avere uno strumento che ci dice l’esatta cottura della carne in quel momento?

E’ un termometro a lettura istantanea, basta semplicemente infilare all’interno della nostra carne o del cibo in questione la sonda e il gioco è fatto!

Molto semplice ma bello nel design, di colore azzurro, compatto grazie alla sonda che si richiude a scomparsa nel termometro  e crea anche sicurezza nel caso capiti nelle mani dei bambini.

Tirando fuori la sonda si accende in automatico ed è già pronto all’uso, sulla parte frontale c’è il display che indica la temperatura e 4 tasti ON/OFF, F°/C° , la luce e  il tasto per la temperatura vocale. Inoltre, possiamo trovare una tabella con i vari gradi di cottura dei cibi, che ci aiuta a non sbagliare

Il tasto ON/OFF pr l’accensione e lo spegnimento e il tasto F°/C° per misurare in gradi centigradi o fahrenheit

Nella parte inferiore invece c’è il vano batterie, in cui inserirne 2 tipo AAA mini stilo, che  non sono  incluse

Riesce a misurare la temperatura dei cibi da – 50°  fino a 300° e ha un dispositivo di auto spegnimento dopo circa 10 min. di inattività dello stesso, così che la batteria abbia lunga durata.

 Lo trovo molto funzionale e semplice e un ottimo aiuto in cucina per chi vuole fare sempre un ottima figura con gli ospiti. Non andiamo più a tentoni, ma siamo sicure dell’ottima e precisa cottura del nostro cibo.

Potete trovarlo qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *