PENNA 3D FOXPIC

Sono una persona molto curiosa per natura e mi hanno sempre affascinato le cose particolari, come questa penna 3D. Ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai avuto occasione di poterne provare una. Devo ammettere che ci vuole una buona manualità per poter realizzare cose fantastiche, ma quella si acquista col tempo, lavorandoci spesso. Ma vediamo un pò di cosa si tratta più in particolare.

Arriva nella sua scatola su cui ci sono le foto del contenuto e qualche esempio di cosa ci si possa realizzare. All’interno troviamo:

  •   penna 3 D
  •   alimentatore
  •   tre matassine di cavo (giallo, albicoca e fucsia) lunghe ciascuna circa 1 metro
  •   manuale in inglese

Tutto quello che dobbiamo fare è utilizzare i vari tasti presenti sulla penna:

  • sul lato sinistro (frecce) tasti avanti e indietro
  • sul lato destro il cursore per regolare la velocità di emissione del filo
  • sulla parte in alto, due indicatori e un gommino, sotto il quale c’è una vite che serve a regolare la temperatura
  • sulla parte in alto della penna due fori, il più piccolo per caricarci il filo, il più grande per l’attacco del caricatore

Innanzitutto bisogna collegare l’adattatore alla penna 3D, sulla parte frontale si accende un led arancione (il primo in alto), clicchiamo sul tasto avanti (freccia) e si accende il led rosso (il primo in basso), che diventa verde quando la temperatura è giusta

A questo punto inseriamo il filo di plastica nel foro situato sulla parte in alto della penna e clicchiamo il tasto avanti per inserirlo all’interno.

Man mano che viene risucchiato il filo esce dalla punta e possiamo bloccarlo o riavviare l’emissione tramite la freccia.

Se si vuole cambiare il colore che si sta utilizzando, basterà usare la freccia indietro e il filo verrà espulso per poterlo sostituire con un nuovo colore.

Come vedete il meccanismo è semplicissimo, simile a come si utilizza una pistola per la colla a caldo.Certo, come già detto, bisognerà prenderci un pò di manualità per poter realizzare dei lavori davvero molto belli e particolari, ma questo è solo questione di tempo

Nelle foto potete vedere cosa ho realizzato io, niente di spettacolare ma col tempo imparerò a creare qualcosa di spettacolare. La penna è in materiale plastico resistente e molto comoda da impugnare, una misura che permette di poterla utilizzare ovunque senza troppo ingombro. Per quello che riesce a creare la trovo davvero un buon articolo a prezzo giusto

Può essere anche un gioco divertente per i bambini ma sempre sotto la supervisione degli adulti, visto che l’augello da cui esce il filo diventa molto caldo (160°/240°)

Cosa ne dite, per essere la prima volta come me la sono cavata? ripeto, basta vere manualità per creare cose fantastiche!

Potete acquistarla qui e vederne il funzionamento qui

pizap.com14577094658591

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *