Multimetro digitale Topop

Ormai, con i costi che ci sono in giro, chi sa fare i lavoretti in casa da sè è fortunato. In effetti, mio marito si adatta a fare di tutto, quindi quando deve risolvere tanti problemini in casa, di qualsiasi tipo, idraulico, elettrico, ha bisogno anche dell’attrezzatura giusta.

Questo multimetro è un accessorio che non dovrebbe mai mancare in casa di nessuno, serve a misurare abbassamenti di tensione, correnti alternate o continue, verificare la carica di batterie, prese di corrente, diodi o fusibili.

Si presenta molto ben realizzato, il materiale è di qualità e il guscio esterno di plastica permette di tenerlo al riparo da eventuali cadute. Funziona tramite batteria da 9 volt,  che andranno inserite nella parte posteriore, dove troviamo il vano batterie

Sulla parte in alto frontale del multimetro ci sono 2 tasti, sulla destra FUNC per variare il tipo di corrente letta (AC, DC), sulla sinistra  HOLD serve per bloccare il valore letto sul display. Oltre ai tasti c’è una rotella che permette di selezionare il tipo di misurazione che vogliamo effettuare (mA, V oppure OHM).

Il funzionamento è semplicissimo, basta regolare la manopola  su una posizione  e avvicinare le sonde all’oggetto a cui vogliamo misurare la tensione, subito il valore ci apparirà sul display.

Davvero un ottimo prodotto, con materiale di qualità e ad un prezzo conveniente

Lo trovate qui http://amzn.to/2oYfMMh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *