Fantasie di vetro di Vale e Ricca: l’handmade tutto italiano

Chi non conosce le fantastiche creazioni in vetro di Murano? Sono rinomate in tutto il mondo, nascono a Venezia da maestri vetrai. Il vetro veneziano è sodico, come nell’antica tradizione mediterranea. Significa che alla silice, che è una sabbia destinata a diventare vetro mediante fusione, si aggiunge la soda per consentire la fusione a temperature minori. Due giovani ragazzi, sono stati catturati da questo tipo di lavorazione e hanno iniziato a lavorare il vetro, grazie ad un signore nativo appunto della città in cui nasce questo tipo di creazioni. Il signore ha insegnato a Valentina e Riccardo tutti i segreti di quest’arte antica.   Hanno così creato un loro marchio FANTASIE DI VETRO VALE E RICCA

Parlando con loro, mi hanno spiegato che non è facile lavorare il vetro, perchè non dà seconde possibilità, quando inizi a fonderlo devi avere già in mente ciò che vai a realizzare, perchè una volta che il vetro si raffredda non può essere più lavorato.

Nel loro laboratorio creano gioielli e oggettistica varia, realizzati interamente a mano. Tutto viene realizzato con  canne di vetro di murano che attraverso un cannello a gas-ossigeno viene scaldato e poi modellato. I loro prodotti possono essere personalizzati come più vi piace, basta fare la propria richiesta, Vale e Ricca vi sapranno creare l’oggetto che avete sempre desiderato.

Ho avuto il piacere di poter collaborare con loro, ricevere così una bellissima collana con ciondolo in vetro di murano. Questa collana dal cordoncino in seta è stata realizzata in vetro, ha la forma di una foglia, con grande maestria, sono stati mescolati insieme diversi colori, come vedete dalle foto, blu, giallo , celeste, verde e ambra.

E’ un gioiello che può essere indossato su qualsiasi tipo di outfit, da quello più casual a quello più elegante, dà un tocco in più anche ad un outfit del tutto anonimo

Potete trovare davvero tantissime creazioni che spaziano dagli orecchini alle collane, dagli anelli ai bracciali, dalle bomboniere ai piccoli ricordini da fare come pensierini nelle ricorrenze.

Vi consiglio come sempre di scegliere l’handmade, quello fatto bene, per far sì che ogni vostro regalo sia fatto con particolarità nei minimi dettagli e sia un gradito ricordo per chi lo riceve.

Vi invito a visitare la loro pagina per scoprirne di più e ordinare il gioiello che avete sempre desiderato e non avete mai trovato in nessun negozio

https://www.facebook.com/Fantasie-di-vetro-di-Vale-e-Ricca-226515077511579/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *