Corda per arrampicate CAMTOA

La corda è l’attrezzo piu’ importante per la sicurezza durante lo svolgimento di sport come alpinismo, arrampicata, speleologia. Ogni altro attrezzo utilizzato in questi sport estremi puo’ funzionare bene solo se la corda  utilizzata  è conforme alle esigenze di quel tipo di attività.
In ambito alpinistico, la corda è il primo strumento che entra in azione quando avviene una caduta, causa principale di incidenti,  ed è l’attrezzo fondamentale nelle varie tecniche di assicurazione, risalita, discesa.
Oggi le corde sono realizzate con soluzioni tecnologiche evolute, e si distinguono principalmente tra corde dinamiche e corde statiche.

Questo tipo di corda è dinamica, significa che è elastica e serve a trattenere ed attutire le cadute. Infatti, se sottoposta a carichi, si allunga garantendo la resistenza alla rottura. E’ lunga 15 metri e ha uno spessore di 10 mm ed è realizzata in nylon rinforzato. Secondo le informazioni del venditore, riesce asopportare carichi fino a 300 kg, io non pratico alpinismo, quindi non ho potuto verificare il prodotto sotto questo punto di vista, ma ho potuto testarne la resistenza, applicando una forza che ne provasse la durevolezza.

Agli estremi, porta due moschettoni in metallo molto pesante, inoltre,arriva provvista di una custodia in nylon per poterla riporre e portare ovunque senza subire danni.

Potete acquistarla qui

pizap.com14738610659061

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *