Il Dominio Dei Mondi: L’EGEMONIA DEL DRAGO di Nunzia Alemanno

Sono sempre stata appassionata di storie fantasy fin da bambina, mi sembra di viverle in prima persona quando le leggo. Questo romanzo si fa leggere da solo sia per la fluidità del linguaggio che per la storia che coinvolge.

Sicuramente starete pensando “La solita storia…   una di quelle che sarà poi dimenticata in uno dei tanti scaffali della libreria, fra tante storie già lette, tra decine di libri già sfogliati”.

E invece non credo affatto, sono sicura che stavolta sarà diverso.

E’ la storia dell’eterno conflitto tra il Bene e il Male, l’Odio e l’Amore, La Vita e la Morte.

Il libro parla delle vicende di un bambino danese, Karl, un bambino come tanti, innamorato dei videogiochi e dei supereroi, amante della lettura e molto più maturo dei bambini della sua età.

Vive in Danimarca con la mamma e la nonna e in seguito ad alcuni strani avvenimenti,la scoperta di una voglia dietro la nuca, che inizia a sanguinare, e la visione di un drago dietro la finestra della sua camera, scomparirà

L’ispettore Johan Kallen si prende carico delle indagini, sarà Karen, la mamma del piccolo , a causa degli strani disturbi psichici che la affliggono, la sospettata principale per la scomparsa del bambino.

Ma in realtà che fine ha fatto Karl?

Si troverà in una realtà diversa, in una galassia sconosciuta, assieme alla giovane Ambra, entrambi portatori di un segreto e di una profezia che incombe su di loro.

Nella galassia di Ursantia subiranno le persecuzioni di Eleniae, una maga perfida che desidera il dominio assoluto, ma per averlo dovrà distruggere il Drago che governa da 2000 anni su tutti i popoli

C’è un solo modo per farlo, secondo un’antica profezia, servono Karl e Ambra che sono accomunati dalla stessa voglia dietro la nuca.

Attorno a loro ruotano le vicende di re, maghi e guerrieri, si parlerà di amore, di storie che commuovono e lasceranno con il fiato sospeso. 

“Il dominio dei mondi. L’egemonia del drago” è un romanzo del genere fantasy , le vicende narrate sono un connubio di due mondi, si parte dai giorni nostri per proseguire in un mondo lontano e sconosciuto

Ogni personaggio viene delineato con la propria storia con accuratezza nei dettagli, il tutto sempre con un linguaggio molto fluido e senza mai rendere noiosa la lettura

Il romanzo appassionerà sicuramente tutti coloro che amano il genere fantasy e sicuramente lo apprezzeranno, la storia appassiona e i colpi di scena lasciano il lettore a bocca aperta ma soprattutto desideroso di continuare la lettura per sapere come si svilupperanno le varie vicende.

Un romanzo che si farà leggere con molto piacere e che donerà a chi lo legge qualche ora piacevole in compagnia di una bella storia.

 Consiglio di leggerlo

Per acquistarlo, potete farlo da qui

519a1CXWz-L._SX347_BO1,204,203,200_

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *