Tritino Lihao

In casa si ha sempre bisogno di un accessorio che aiuti a triturare le erbe e le spezie, questo tritino mi piace perchè fa bene il suo lavoro, pur essendo molto compatto. Arriva in una scatolina di cartone completamente anonima, è molto piacevole il design in colore nickel nero, completamente in   alluminio anodizzato, tranne che la parte superiore in plastica trasparente che permette di vederne il contenuto e darci un’idea di come procede il lavoro.

La parte superiore che porta la manovella, molto morbida nel movimento, è magnetica, quindi il tritino si chiude agevolmente e in modo veloce,senza bisogno di viti o altro tipo di chiusura. All’interno, una volta rimossa la parte della manovella, troviamo il settore con i denti, in cui vanno poste le spezie da tritare. Il tritino si compone di 4 pezzi:

  • il coperchio
  • la parte con i denti
  • il colino
  • il fondo

Il funzionamento è molto semplice, si inseriscono le spezie nella parte con i denti e si copre con la parte della manopola, si gira e ne esce fuori un trito più fine nella parte sottostante,un trito più grossolano nella parte intermedia. Inoltre, si ha a disposizione una piccola spatola con cui poter raccogliere i residui situati nel vano sottostante dopo la macinatura. Ne sono rimasta soddisfatta, molto comodo in cucina per tritare spezie e aromi, ma si può utilizzare per tritare anche il tabacco. Lo consiglio per tritare tabacco, cannella o comunque spezie secche a foglia o bacca,come per la cannella, in questo modo funziona bene, per ciò che riguarda spezie fresche come prezzemolo o erbacipollina, come in foto, i residui restano attaccati tutti ai denti. Non necessita di molto spazio e può essere anche lasciato a vista su una mensola, visto il design molto piacevole, ve lo consiglio

Potete trovarlo qui

pizap.com14754986369441

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *