TOOCOOK, la pentola cuocipatate e castagne

Per gli amanti della buona cucina, oggi voglio presentarvi un prodotto che arriva dall’azienda TOOCOOK.IT

La Ceramica Artigianale Umbra, direttamente nella nostra cucina, per preparare cibi sani e gustosi per tutta la famiglia, grazie alle proprietà della terracotta che mantiene inalterati i principi degli alimenti ed esalta i sapori naturali. La cottura va effettuata a secco senza aggiunta di acqua, oli o altri condimenti liquidi.

Si possono cuocere le patate o le castagne.

LA TERRACOTTA è un isolante termico per cui è ideale per cucine che richiedono una cottura dolce, ovvero a fiamma bassa e senza sbalzi di temperatura.

Si utilizza direttamente sulla fiamma, sul fornello a gas e sul forno tradizionale



Il Cuoci Patate e Castagne TooCook è realizzato con una particolare terracotta da fiamma, non smaltata, per una cottura naturale. Non necessita di spargifiamma per il fornello, ma se utilizzata garantisce una maggiore durata del prodotto.

Devo ammettere che ero un pò scettica, niente liquidi, mi chiedevo come si potesse cucinare in questo modo. Ma sorpresa delle sorprese, ho adorato fin da subito questa pentola! Facile nell’utilizzo, si pulisce semplicemente con un panno umido e il risultato finale è eccellente

Le patate, in base alla grandezza vanno posizionate all’interno della pentola e fatte cuocere da un minimo di 30 minuti, per quelle che hanno una grandezza di un uovo, fino a 1 h o più per le grandezze maggiori.

Personalmente, dopo averle cotte all’interno ella pentola, le ho tagliate a fette spesse di circa 1-1,5 cm, posizionate su carta da forno sulla placca e versato un filo di olio, sale e aromi in base ai propri gusti.

Passate al grill per pochi minuti e il gioco è fatto! Portate in tavola tutto il sapore della tradizione e potete stupire anche i vostri ospiti con un semplice piatto come questo.

Come vi ho già detto, può essere utilizzata anche per cuocere le castagne, in questo modo non ci sarà più fumo in casa e le castagne potrete gustarle senza troppo lavoro

Versate le castagne nel cuoci patata TooCook per circa metà della capienza senza aggiungere alcun liquido.

Chiudete con il coperchio e mettete tutto in forno o sul fornello, meglio con uno spargifiamma per distribuire in modo uniforme la fiamma.

Muovete ogni tanto e controllate la cottura che può variare a seconda della dimensione e la qualità della castagna.

Cosa dirvi di più? Non vi resta che acquistarla e usufruire di questo splendido accessorio per la cucina.

La trovate su Amazon assieme agli altri prodotti dell’azienda toocook. Potete scegliere tra la pentola in terracotta smaltata e questa in base alle vostre esigenze

AMAZON

TOOCOOK

INSTAGRAM

FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *