SUPER GARDEN, prodotti liofilizzati

Oggi voglio farvi conoscere una nuova realtà, Super Garden, che è nato per… praticità.
Quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso, quando non si vogliono mangiare prodotti ad alto contenuto calorico, allora la frutta liofilizzata è la cosa migliore

Tutto nasce da un’idea di Laura la fondatrice di super garden, quando nota che i figli, a colazione, mangiavano per prima le bacche liofilizzate che si trovano all’interno dei cereali
Laura cercò nei vari negozi snack liofilizzati da acquistare ma non riuscì a trovarne.

Da lì nacque l’azienda
Gli alimenti liofilizzati sono naturali, conservano i loro nutrienti, hanno una lunga durata e sono molto leggeri, quindi puoi portarli ovunque.

L’azienda offre fino a dieci categorie di prodotti: frutti di bosco, frutta, verdura, carne, snack, erbe e spezie, caffè, tè, set regalo e calendari dell’avvento.
I prodotti sono disponibili in una gamma di forme diverse (intere, strisce, pezzi e polvere) in modo da poterli utilizzare in molti modi.
Si può anche scegliere tra opzioni biologiche e non biologiche e cibo liofilizzato personalizzato.

Ho ricevuto:

❌ aglio a granuli
❌ fragole
❌ ananas
❌ gelato alla vaniglia

Vi presento il gelato liofilizzato, una vera prelibatezza

LO AVETE MAI ASSAGGIATO? 😋😋😋

Il gelato liofilizzato è completamente disidratato, quindi è quasi leggero come l’aria, non si scioglie e non richiede refrigerazione o preparazione. È facile da mangiare a mano ed è molto pratico.
È fatto con vero gelato, quindi ha il sapore del gelato, ma ha una consistenza secca e croccante
Il gelato liofilizzato è sia uno spuntino pratico per gite all’aperto che una divertente sorpresa per i bambini
Io ho scelto questo al gusto di vaniglia, ma potete scegliere fra vari gusti

Ecco le ananas liofilizzate che ho utilizzato per questa crostata con crema di ananas
Ho utilizzato il succo dell’ananas fresca e i pezzi di ananas liofilizzata per creare
questa crema che vi assicuro è davvero ottima

Un buon uso per le fragole liofilizzate è nei prodotti da forno come torte o pane. Sono adatti per questo tipo di cottura perché, quando aggiunti asciutti a una pastella, le fragole si reidratano lentamente

Un altro uso delle fragole liofilizzate è l’accento croccante sui cereali per la colazione. Possono anche essere aggiunti a yogurt, farina d’avena o bevande di frutta. Queste fragole possono anche essere tritate grossolanamente e utilizzate come condimento per torte o gelati.

Un’altra idea è polverizzarle e utilizzarle per insaporire la panna rendendola al gusto di fragola

Insomma sono davvero molto versatili ma possono anche essere mangiate semplicemente così magari degustandole davanti a un buon film 😄

LE AVETE MAI PROVATE?
VI PIACCIONO?

Non vi resta che provare questi fantastici prodotti, che potete acquistare qui

🌏https://www.super-garden.com/en/

9 Risposte a “SUPER GARDEN, prodotti liofilizzati”

  1. Mi convince poco l’idea di cibo liofilizzato, almeno prima di leggere il tuo blog e rendermi conto di quanto, se di ottima qualità come questi da te proposti, sono versatili per preparazioni di vario genere! Mi hai aperto un mondo!

    1. Restano tutte le proprietà organolettiche della frutta e della verdura con questo procedimento e in più c’è la comodità di averli sempre a casa tutto l’anno

  2. Ma che idea geniale!! Io a d o r o la frutta essiccata, sono sicura che anche queste proposte (a partire dal gelato liofilizzato!) mi farebbero impazzire!!

  3. Non ho mai provato questi prodotti liofilizzati, ma mi incuriosiscono molto. Sopratutto la frutta, perfetta per fare dei dolci al volo e averli sempre a disposizione in casa. Il gelato poi é un vera chicca.

  4. Non conoscevo la frutta liofilizzata, sono veramente molto versatili e sono perfetti per me che la mattina faccio colazione con i cereali. Il gelato liofilizzato poi mi attira tantissimo, lo vedo veramente come qualcosa di molto pratico da tenere i casa.

  5. L’ananas e la fragola liofilizzata mi incuriosiscono molto, chissà che buoni nella tua torta ma anche come scaglie sul gelato! Li proverei sicuramente!

  6. Non conoscevo questi prodotti liofilizzati, ma possono tornare utili per realizzare tantissime ricette dolci. Segno l’azienda, grazie.

  7. La frutta liofilizzata è una bomba di energia e gusto, quando vivevo in Olanda e Canada era uno dei miei snack preferiti! Qui ho sempre fatto fatica a trovarla, al di fuori dei mix per colazione, quindi grazie!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *