Crea sito

PUROSOLE CAFFE’, il caffè tostato con i raggi del sole

Il caffè è con noi durante tutta la giornata, a partire dagli studenti che hanno bisogno di uno stimolante per avere la giusta carica a chi lavora e ha bisogno di una pausa.

Ma diventa anche  una scusa per vedere gli amici, prendere un caffè . Il rito del caffè per socializzare è infatti sempre esistito ed è parte della nostra cultura, non solo italiana.

Ritrovarci con gli amici davanti ad una buona tazza di caffè e quattro chiacchiere è un ottimo rimedio contro la noia, lo stress e la stanchezza, un momento di relax e socializzazione che non può far altro che far bene alla nostra salute psicofisica.

Vi siete mai chiesti come al mattino ci ritroviamo tutti al bar a prendere un caffè? Ormai lo diamo come un qualcosa di scontato, proprio perchè risulta un rito comune per scambiare quattro chiacchiere prima di affrontare la giornata, siano essi studenti o manager, tutti allo stesso modo, abbiamo bisogno di questo momento particolare.

Tra l’altro anche quando abbiamo ospiti a casa ci viene spontaneo preparare un caffè per accoglierli, proprio perché è la bevanda che meglio accompagna momenti di condivisione e tranquillità.

Ma per fare un buon caffè come al bar, dobbiamo anche scegliere un ottima qualità, come quella di PuroSole caffè.

Parliamo di Made in Italy, un’azienda che produce caffè in maniera ecosostenibile, il primo caffè tostato con il sole.

In effetti mi ha colpita positivamente quando, girovagando sul web, ho letto che i chicchi di caffè per essere tostati non utilizzano gas come si fa normalmente. E’ questa la forza di questo ottimo caffè!

I chicchi vengono direttamente abbrustoliti dai raggi solari. E la tostatura è dunque possibile soltanto in determinate fasce della giornata ed esclusivamente nei giorni di pieno sole. La luce viene catturata con centinaia di specchi concentrata sul caffè da tostare. Un sistema di tostatura nato in Italia, brevettato e ancora unico al mondo.

In pochi minuti la luce penetra nel caffè crudo ancora verde, che cambia colore e sprigiona il suo profumo. Il caffè è poi subito raffreddato e messo a riposare. PuroSole non usa altro che il Sole, senza alcuna emissione di Co2. Quanto di più biologico ed eco-sostenibile si possa immaginare.

L’idea nasce da tre amici romani che ora sono soci e che dopo centinaia di prove, hanno prodotto un caffè speciale, nasce così la miscela Nero22, un arabica proveniente da piantagioni selezionate

Ho avuto il piacere di degustare questo caffè, dal gusto ricco, pieno e che lascia in bocca tutto l’aroma del caffè di qualità. Un caffè che abbina l’ecosostenibilità, quindi rispetto per l’ambiente che ci circonda, ad un gusto unico.

Vi consiglio di acquistare questro caffè, per sentirne tutto il gusto, unico e pieno.

PUROSOLE CAFFE’

INSTAGRAM

FACEBOOK

Un’idea innovativa a cui forse qualcuno non dava il giusto  valore…….quando si va incontro a qualcosa di nuovo a volte ci giudicano pazzi….

“E coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica.”

23 Risposte a “PUROSOLE CAFFE’, il caffè tostato con i raggi del sole”

  1. eh mi chiami a nozze così, caffè amo berlo ovunque, in qualunque momento ne assumo anche troppo, devo dirlo questa volta hai suscitato piacevolemnte in me una curiosità morbosa, andrò a dare un occhiata per vedere se le capsule sono compatibili con la mia macchinetta, potrei farci sul serio un pensierino, packagin discreto, carino di classe molto bene la prossima volta però in foto voglio un bel maritozzo.

  2. Non conoscevo questo Brand e mi hai davvero incuriosita!
    Io adoro il caffè e, forse, ne bevo pure troppo durante la giornata.
    Questo metodo che utilizza i raggi del sole è super green! Approvo senza dubbio! Son certa che al gusto si sente la differenza, non vedo l’ora di provarlo!

  3. Ho visto subito il sito perché io ho la mocona trio bialetti, quindi per me trovare le capsule giuste compatibili é un impresa. Ma hanno le cialde (con un zainetto grazioso perfetto anche da regalare per conservarle) e il caffè in polvere quindi lo proverò

  4. Mi piace tanto questo concetto di un caffè che si sia tostato crogiolandosi sotto i raggi solari. Molto interessante! Cercherò questo brand, mi ispira molto.

  5. Mi piace l’idea degli specchi per aumentare i raggi del sole: la usa anche mia mamma quando si vuole abbronzare in fretta, ma lei non si scotta. Dev’essere un ottimo caffè lo proverò.

  6. Noi Italiani abbiamo fatto del caffè vanto e tradizione. Molto coraggiosi i tre ragazzi che hanno creduto nel loro caffè e hanno creato Nero22 di Purosole!

  7. Tante volte stiamo attenti a cosa mangiamo, come è fatto e da dove viene, ma il caffè è una di quelle cose che diamo per scontate e non approfondiamo. Mi fa piacere leggere di chicchi di caffè che sono tostati non utilizzando gas. Farò più attenzione.

  8. Io amo il caffè e questo metodo di tostatura è interessante ed anche ecologico se non sbaglio se fa anche le cialde lo voglio provare!

  9. No vabbè, caffè e Nietzsche adooroo o!
    Ti dico solo: altro che caffè al bar! Io non mi muovo di casa se non ho bevuto prima la mia caffettiera da 3!’.
    Interessante la produzione ecosostenibile di questa azienda, vado a vedere i prodotti sul sito!

  10. Amo il caffè segno e tutte le sue sfumature, proverò anche questa qualità anche per il suo essere ecologico.

  11. sicuramente un prodotto culinario da provare…un bon caffè non si disdegna mai come tradizione italiana no?

  12. Molto affascinante questo metodo di tostatura, assolutamente da acquistare, provare e regalare! Personalmente senza caffè non vivo… lo bevo in ogni forma, dal turco, alla moka, passando per i beveroni pomeridiani all’americana.

  13. Non posso assolutamente rinunciare al profumo e alla fragranza del caffè la mattina appena sveglia. PUROSOLE CAFFE’ sarà una piacevole scoperta.
    Mayad

  14. Credo che finalmente ci sia un brand molto importante dó molta importanza alla sostenibilità, per me è un fattore molto importante ti dirò di più secondo me vale la pena che ci siano più brand sostenibili.Comunque io amo il caffè non immaginerei una vita senza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.