I Provenzali: scelta come tester della linea Rosa Mosqueta

Per chi mi conosce bene,sa che sono la solita curiosa e che adoro scoprire sempre nuovi brand, sono sempre a caccia di nuovi prodotti da testare. Fortunatamente,ogni tanto, sono scelta anch’io come tester per poter provare nuovi prodotti, stavolta sono stata scelta dal brand I Provenzali per testare una confezione regalo dei suoi prodotti.

1601171_680901055288419_1773561486_n

Parliamo innanzitutto di questo brand, I Provenzali nasce nel 1998 e ha come filosofia l’idea di proporre cosmetici naturali, biologici ed eco-sostenibili, di valorizzare l’identità artigiana e di rendere accessibile al grande pubblico il prodotto di qualità. Per tutti questi motivi,  oggi, l’azienda è diventata un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano prodotti di alta qualità ma con costi accessibili.

La confezione regalo che ho ricevuto fa parte di una delle tantissime linee del brand, la linea  rosa mosqueta

La Rosa Mosqueta, originaria del Cile, fiorisce tra i mesi di ottobre e dicembre generando un frutto di colore rosso, particolarmente ricco di semi. Dai semi si estrae il prezioso olio,  già usato anticamente come efficace trattamento per prevenire e lenire imperfezioni quali smagliature e cicatrici. Ricco di Omega 3, 6 e 9, Vitamine A, C ed E, l’Olio di Rosa Mosqueta è ideale per formulazioni antiage con effetto rigenerante e lenitivo.

rosa-mosqueta

All’interno di questa confezione ho trovato la crema idratante alla rosa mosqueta, il latte detergente e 2 spugnette per la rimozione del make up

sphotoeditor-20170107_170120 sphotoeditor-20170107_170230

La crema idratante colpisce al primo impatto per la sua profumazione intensa e delicata alla rosa che persiste a lungo sulla pelle. La texture è densa e si assorbe velocemente senza lasciare tracce di unto sulla pelle del viso,ma la idrata e la rende più giovane e luminosa. Grazie alla presenza dell’olio, ha anche un effetto antiage, adatto proprio per chi,come me,inizia a vedere la formazione delle prime rughe.

sphotoeditor-20170104_160241

Ho la pelle molto sensibile, quindi devo sempre stare attenta ad acquistare prodotti che rispettino la mia pelle ma che al tempo stesso abbiano efficacia, per questo sono molto soddisfatta di questo prodotto, perchè oltre a nutrire la mia pelle la rispetta e non ha creato alcuna sorta di allergia o arrossamento. La utilizzo sia come base per il trucco che come semplice crema per nutrire la pelle del viso.

La linea biologica alla Rosa Mosqueta comprende anche il siero antiage, il contorno occhi, il latte viso, l’olio puro, il tonico e la crema nutriente per pelli secche o mature.

Cosa dire poi del packing? davvero molto elegante, un barattolo in vetro e con tappo in plastica verde, verde per sottolineare il prodotto bio. Ottimo per fare un regalo che sarà sicuramente apprezzato da chi lo riceve.

Parliamo adesso del latte detergente, per me una spina nel fianco ogni qualvolta ne devo acquistare uno.Non riesco mai a scegliere quello giusto, alcuni che ho provato non mi hanno soddisfatta perchè non riuscivano a eliminare il make up,dovevo strofinare a fondo con il risultato che mi si irritava solo la pelle.

sphotoeditor-20170107_164757

Questo latte detergente invece l’ho trovato davvero ottimo,sia per profumazione, sia perchè rimuove a fondo il make up e le impurità della pelle, lasciando il mio viso pulito e nutrito, pronto a ricevere la crema antiage.

Nonostante avessi sentito molto parlare di questo brand non ho mai acquistato un prodotto,anche se mi ero ripromessa di farlopresto, per saziare la mia curiosità. Adesso posso davvero dire di essere molto soddisfatta, per il rapporto qualità-prezzo,un prodotto ottimo e a costi concorrenziali, che non ha nulla da invidiare a prodotti con costi molto più alti.Promossi a pieni voti e vi consiglio di dare un’occhiata a tutte le linee I Provenzali per poter scegliere quella più adatta a voi

Ringrazio l’azienda per avermi scelta come tester per la sua linea di prodotti ROSA MOSQUETA

SITO WEB

FACEBOOK

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *