Pasta Fresca Morena

 

ITALIA pizza e spaghetti, questi sono i due elementi che ci contraddistinguono quando andiamo nelle altre nazioni. Forse perchè, in realtà, sono anche le cose che utilizziamo di più. Oggi vi parlo proprio di uno di questi elementi, la pasta. La pasta è un alimento utilizzato da tutti gli italiani giornalmente, difficile rinunciarci, se poi siete golosi di questo cibo, lo mangereste anche a colazione come mio marito. Lui non riesce davvero a rinunciarci, non importa com’è condita purchè sia pasta. Per questo motivo, in casa, faccio spesso la pasta fresca, ma non tutti hanno il tempo per poterla preparare, soprattutto le donne che lavorano un’intera settimana. Per non rinunciare al gusto anche se si ha poco tempo, vi parlo di quest’azienda che produce pasta fresca tutti i giorni, come quella che fate voi a casa vostra, parliamo di Pasta Fresca Morena.

 

L’azienda nasce più di 50 anni fa, quando da Genova, si trasferisce a Ventimiglia per acquistare un piccolo laboratorio di pasta fresca. Come in tutti i settori, all’inizio attività, utilizzavano macchinari che funzionavano con la forza umana, ma con il passare del tempo e l’aumento della richiesta prodotto, i macchinari utilizzati vengono sostituiti con quelli a motore. Con il passare degli anni, le richieste diventano sempre più numerose, oggi l’azienda vanta più di 27 formati diversi di pasta e ha un laboratorio e una cucina attrezzata per la lavorazione della pasta ripiena

Anche le verdure e le carni che utilizzano per il ripieno sono interamente lavorate da loro, tutto rigorosamente con materie di prima qualità. Pasta fresca Morena produce gnocchi ripieni, gnocchi, chicche, ravioli con vari ripieni, mezze lune con vari ripieni, trofie , pasta, fusilli, cannelloni, raviolini.
Il Pastificio Morena ha due punti vendita, uno nel centro di Ventimiglia, l’altro nel mercato coperto di Ventimiglia al box N°15. I prodotti vengono venduti tutti in confezioni ermetiche termo-saldante che garantiscono igiene e sono ideali per il trasporto.

Ho avuto il piacere di poter provare diversi formati di pasta, inviati proprio in queste vaschette chiuse ermeticamente e ben conservata, che potete vedere più da vicino nel video..

 

 

Ho avuto modo di cucinarla e devo dire che è ottima, proprio come quella che faccio io in casa, Si sente la qualità e la freschezza dei prodotti, proprio perchè fresca, ho potuto congelarla e utilizzarla all’occorrenza.

 

RAVIOLI CON CARNE DI CAVALLO AL RAGU’

 

TROFIE CON SALSA DI NOCI

  1. FRULLATE LE NOCI, IL PARMIGIANO REGGIANO, UNO SPICCHIO D’AGLIO, LA PANNA, UN PIZZICO DI PEPE PER OTTENERE LA SALSA DI NOCI CON CUI CONDIRETE LE TROFIE.

 

RAVIOLI DI CAVALLO

Ringrazio l’azienda e vi lascio il sito web e la pagina fb Pasta Fresca Morena, inoltre vi ricordo che potete trovare il pastificio a Ventimiglia, Via Aprosio, 21, Telefono: 0184 33461

Se passate da quelle parti, non lasciatevi sfuggire l’occasione di provare questi gustosissimi prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *