OFDESIGN quando l’artigianalità dona valore a un gioiello

Eccomi di nuovo a voi,

abbiamo spesso parlato di creazioni artigianali e abbiamo avuto modo di conoscere da vicino molte creative e le loro creazioni, sempre diverse ma tutte a loro modo magnifiche

Oggi voglio parlarvi di un’azienda che propone goielli artigianali, interamente realizzati a mano, con materiali ricercati e di qualità. Tutte le creazioni sono made in Italy, parliamo di OFDESIGN

Ogni collezione si ispira a un tema diverso, ogni pezzo viene prodotto a mano singolarmente, ecco perché ,ogni pezzo non é MAI uguale all’altro. Sappiamo bene ormai che il valore di una creazione artigianale è più alto, proprio perchè pezzo unico e inimitabile. Non si possono avere due prodotti identici anche volendo, c’è sempre un piccolo dettaglio che ne fa la differenza e lo rende unico, unico anche perchè viene creato con amore e passione

Oltre a quello che si trova nello shop si possono richiedere creazioni su misura per eventi.

Ho avuto modo di ricevere un girocollo davvero elegante, raffinato nella sua semplicità.

Una collana girocollo minimal con catena in acciaio e chiusura a moschettone. Il ciondolo ha una montatura in argento italiano 925, formato da uno zircone bianco incastonato e perla di maiorca ambrata

Disse un’ostrica a un’altra ostrica sua vicina: «Ho dentro di me un gran dolore. È qualcosa di pesante e tondo, e io sono allo stremo». Replicò l’altra ostrica con altezzoso compiacimento: «Sia lode ai cieli e al mare, io non ho nessun dolore in me. Sto bene e sono sana sia dentro che fuori». In quel momento passava un granchio e udì le due ostriche, e disse a quella che stava bene ed era sana sia dentro che fuori: «Sì, tu stai bene e sei sana; ma il dolore che la tua vicina porta in sé è una perla di straordinaria bellezza».

La perla è la conseguenza di un’ostrica che è stata ferita da un granello di sabbia che è entrato al suo interno. Un’ostrica che non è stata ferita non può produrre perle. Nella parte interna dell’ostrica si trova una sostanza chiamata “madreperla” e quando un granello di sabbia penetra nell’ostrica, essa lo ricopre per proteggersi.

Ecco, la storia serve a spiegare quanto sia particolare questo materiale, semplice , ma con tante sfumature di colore e di un’eleganza intramontabile. Sì, perchè la perla resta un gioiello sempreverde, adatto a tutte le età.

Cosa ne dite, vi piace questo gioiello? Fra non molto sarà la festa della mamma, cosa aspettate a dare un’occhiata al sito e scegliere qualcosa di unico che rappresenti il vostro amore per lei?

La personalità e la scelta dei gioielli sono strettamente legate, sono i gioielli che indossiamo che fanno la differenza e dicono molto di noi
C’è chi ama indossare sempre la stessa combinazione, chi ama cambiare tutti i giorni o ancora chi indossa gioielli solo per le occasioni.
Ogni scelta è quella giusta, l’importante è sapere ciò che si comunica, nessuna parola, il vostro gesto porterà il messaggio che vorrete mandare a chi amate

SITO OF DESIGN

FACEBOOK

INSTAGRAM

27 Risposte a “OFDESIGN quando l’artigianalità dona valore a un gioiello”

  1. É bellissima questa collana, elegante e raffinata. Vado sul sito a vedre cosa trovo di bello e non solo per mia mamma.

  2. Premetto che questa collana mi ha fatto innamorare di sè a prima vista perchè è un tipo di gioielleria che amo indossare ^_^ detto questo hai proprio ragione l’artigianalità rende ancora più bello ed intrigante un gioiello!

  3. Adoro le perle, così eleganti e raffinate ed al contempo semplici. Un gioiello che va proprio bene su tutti gli outfit! Ultimamente sto scoprendo sempre più realtà artigianali come questa e devo dire che le apprezzo tantissimo!

  4. Davvero elegante ed evergreen una collana con perla. E poi un prodotto unico nel suo genere acquista ancora più valore nel tempo.

  5. Collana molto bella, elegante e raffinata. La mia curiosità è stata stuzzicata, così con avvicinarsi della festa della mamma magari trovo un regalo speciale per la mia mamma. Grazie

  6. Adoro la semplicità elegantissima di questo tipo di accessori: mi immagino questo pendente da solo, su una scollatura discreta, oppure insieme ad altre collane più “rock” su un girocollo o su una scollatura più spinta.

  7. Che meraviglia… Mi piace come dietro alle perle ci sia davvero un mondo, che non si ferma certo alle classiche perle bianche dell’ancora più classico filo (che comunque ha sempre il suo fascino). E vedere un gioiello incentrato su una perla dalla sfumatura così particolare e delicata, è un vero piacere per gli occhi!
    A me ad esempio piacciono moltissimo le perle cioccolato… le conosci?
    Da aggiungere poi il fatto che sia un gioiello artigianale, pensato come un oggetto unico: in questo modo l’artigiano può dare ancora più valore alla perla.. che è già di per sé unica!

  8. Ciao le perle trovo siano molto eleganti ho diversi gioielli con le perle mi piacciono molto per la raffinatezza

  9. una collana davvero molto fine ed elante adoro il ciondolo semplice ma allo stesso tempo prezioso davvero brava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *