MISURATORE DI PRESSIONE CHOICEMMED

Lo sfigmomanometro o per dirlo più semplicemente, il misuratore di pressione, è un dispositivo che credo tutti dovremmo avere in casa.

Esso ci permette di misurare la pressione arteriosa senza l’intervento di un dottore, in questo modo avremo sempre la comodità di poterla misurare come e quando si vuole ma soprattutto ovunque.

Arriva nella sua bella scatolina che oltre alla foto di ciò che è contenuto al suo interno, riporta anche tutti i dettagli del prodotto e le istruzioni di come utilizzarlo.

All’interno troviamo:

  • 1 manuale di istruzioni in lingua inglese
  • 1 custodia a forma di sacchetto
  • sfigmomanometro
  • bracciale

Il suo funzionamento è molto semplice e intuitivo, ma in caso contrario, potremo aiutarci con le istruzioni riportate sulla scatola o nel libretto.

Il dispositivo in questione è dotato di una fascia gonfiabile per un braccio di dimensioni tra i 22 ed i 36 cm.
Sulla parte superiore è presente il display, sulla parte inferiore destra troviamo il tasto per l’accensione / spegnimento (START/STOP) e, sulla parte sinistra, il tasto per il richiamo dei dati memorizzati.
Sul lato destro c’è il foro per un alimentatore esterno che non è compreso nella confezione

Sul lato sinisto invece, c’è il foro per inserire il cavo del bracciale gonfiabile
Funziona con 4 batterie da 1.5 V tipo AA che non sono in dotazione ed ha una discreta autonomia. Si possono fare circa 3 test al giorno per 2 mesi.
Nella parte posteriore c’è  il vano per le batterie che va rimosso facendo una semplice pressione e spingendo verso l’alto (vedi freccia)
Può memorizzare fino a 120 misurazioni tra pressione diastolica, sistolica e battito cardiaco, oltre che la data e l’ora di quando è stata misurata.
Per chi ha bisogno di tenere sotto controllo i propri valori per qualche giorno e non vuole annotarli altrove, questa funzione gli permette di memorizzarli e averli sempre a disposizione.
Importante capire però che non è precisa come quella del dottore, quindi per avere una misurazione precisa, bisogna fare 3 misurazioni a distanza di 1 minuto l’una dall’altra, e fare la media.

Comunque risolve i problemi di chi ha bisogno di misurare la pressione  e non può andare tutti i giorni dal dottore, come le persone anziane che non possono muoversi di continuo.

Grazie al suo sacchetto con laccetto può essere riposto con cura e portato ovunque, anche per le dimensioni ridotte, misura  16,6 x 12,8 x 8,8 cm per un peso di 481 gr.

 E’ un ottimo prodotto con un costo concorrenziale, unica pecca è che non si possono fare più misurazioni insieme in breve tempo e bisogna stare attenti che le batterie siano sempre completamente cariche , per evitare risultati del tutto errati.

Consigliato

Per acquistarlo, cliccate qui

pizap.com14529650141731

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *