FLORAPIS MIELE , il miele aiuta il tuo benessere

Buongiorno e ben ritrovati,

continuiamo a scoprire nuove aziende italiane, che grazie ai loro prodotti, rendono il settore food italiano una vera eccellenza.

Oggi voglio presentarvi un’azienda tutta siciliana, con sede a Zafferana Etnea

Florapis miele,  dal 1979, inizia la produzione di miele biologico con solo 7 arnie e adesso ne possiede un numero decisamente superiore.  Oggi il marchio vanta un team di esperti apicultori siciliani, che grazie alle tecniche moderne e ad un numero elevato di arnie, sono riusciti ad allargare la loro produttività ed i loro prodotti, aggiungendo anche caramelle, pappa reale, cera d’api e polline.

Il suolo siciliano, infatti, possiede una conformazione tale da conferire alla vegetazione sostanze nutrienti diversificate, che dona la possibilità di creare svariate varietà di miele, con relativi benefici a chi ne gusterà il sapore.

Il miele è un dolcificante naturale che sostituisce in modo egregio lo zucchero, ma che a differerenza, ha molteplici proprietà benefiche, sedativo contro le emicranie, coadiuvante nei disturbi di malattie polmonari, tonico, depurativo, lassativo, anti-asmatico, emolliente di grande aiuto contro i disturbi della tosse e del raffreddore.

L’azienda mette a disposizione dei propri clienti un assortito shop online, in cui poter acquistare confezioni di miele in vario formato, caramelle, cera d’api, sapone, pappa reale, propoli.

La varietà dei formati permette di acquistare più varianti insieme così da poterle provare tutte

Ho avuto il piacere di ricevere una fornitura di ben 6 varianti di miele

  • arancio
  • melata
  • millefiori
  • sulla
  • eucalipto
  • limone

Peccato, nonostante la cura nel confezionamento da parte dell’azienda, il barattolo di miele di sulla sia arrivato rotto, capita quando i corrieri non se ne prendono cura abbastanza

Miele biologico eucalipto,  sapore gradevole, dal colore ambrato e dall’odore d’eucalipto. Ottimo per le vie respiratorie, anti-asmatico, barattoli di vetro da 125 gr.,  250 gr., 500 gr., 1 kg.


Miele fior di limonedal colore chiaro, ottimo dolcificante dal sapore fine. Pregiato miele da tavola. È un buon calmante e rilassante, barattoli di vetro da 125 gr.,  250 gr., 500 gr., 1 kg.


Miele arancio, dal colore leggermente ambrato, aromatico, sapore e profumo del fior di Zagara. Usato per torte e dolci, ottimo con tisane e thè, barattoli di vetro da 125 gr.,  250 gr., 500 gr., 1 kg.


Miele millefiori chiaro e fortemente aromatico, dal gusto pronunciato, poiché proviene dal nettare di svariati fiori, barattoli di vetro da 125 gr.,  250 gr., 500 gr., 1 kg.

Dal gusto meno dolce di quello dei mieli di nettare, il Miele Fior di Melata possiede un

particolare retrogusto. Utile per bronchiti e faringiti. Antisettico delle vie respiratorie, ricco di sali minerali. barattoli di vetro da 125 gr.,  250 gr., 500 gr., 1 kg.

Con il miele ho potuto realizzare una brioche con miele di melata, mele e noci, oltre che con marmellata di mandarino, deliziosa e morbida da gustare al mattino per colazione o per una buona tisana pomeridiana

Con il miele di arancio ho realizzato i miei maccheroni dolci all’arancia

Ma il miele può essere utilizzato anche su una fetta di pane e formaggio fresco, come ho fatto io,usando il miele millefiori

Adoro l’abbinamento dolce salato che crea il formaggio con il miele, che quando è di ottima qualità come questo, esalta ancora di più il gusto del panino

Una cosa che mi piace molto soprattutto nelle giornate fredde, gustare una dolce tisana dolcificandola con il miele, non solo mi aiuta a tenere sotto controllo le calorie, ma dà più gusto alla mia bevanda calda e in modo del tutto naturale

Come avete visto, il miele è un alimento molto versatile, oltre che buono, per cui vi consiglio di dare un’occhiata al sito e fare i vostri acquisti

Ringrazio Florapis Miele per questo gustoso e goloso assaggio


CONTATTI:

Indirizzo: Via del Pino 46, Fleri – Zafferana Etnea (CT)
Telefono: 095 956435 – 347 7635267

SITO https://www.florapismiele.com/lazienda-florapis/

FACEBOOK https://www.facebook.com/florapis/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *