ELYTEXMAGLIERIA, tutta la qualità del vero Made in Italy

Una passione genuina è come un torrente di montagna; non ammette ostacoli; non può scorrere all’indietro; deve andare avanti.

Le passioni sono delle fortI emozioni che proviamo nella vita e che ci spingono a dedicarci verso qualcosa che amiamo. È fondamentale coltivarle trasformandole nella chiave del nostro successo.

Questo rappresenta un pò la storia del Signor Giuseppe Gianaroli, che nel 1997 ha rilevato l’azienda fondata nel 1970 dai suoi genitori e che nel 2015 ha riammodernato con l’aiuto di una disegnatrice grafica.

Nasce ElytexMaglieria che si distingue innanzitutto per la qualità dei filati e per il Made in Italy e, a questo, si aggiunge un prodotto innovativo: si porta il soggetto di una foto ad alta risoluzione sul telo di maglia in modo tramato jacquard e non stampato.

Nascono i prodotti che sono rappresentativi di questa azienda, unici e originali, sciarpe, cappotti, maglie, poncho, per vestire donne di qualsiasi età. Sì……. perchè i capi ElytexMaglieria si rivolgono a tutte le donne, sono molto versatili e si adattano ad ogni tipo di look, da quello più semplice e casual delle teen agers a quello più ricercato e raffinato delle donne più mature.

Il Signor Giuseppe segue con estrema attenzione, passo dopo passo, l’iter della produzione, dalla scelta del filato alla fase finale della confezione per un prodotto Made in Italy di eccellenza

Abbina tradizione e innovazione, un connubio sicuramente vincente. Porta avanti la tradizione della maglieria creata dai genitori, aggiungendo dettagli innovativi nella lavorazione.

Ho avuto il piacere di toccare con mano la qualità di questi prodotti, che ho amato fin da subito. Filati di qualità, originalità nei disegni tramati e morbidezza.

Ci tengo a sottolineare che i disegni sono tramati, per cui anche col tempo non tendono a scomparire o ad avere cambiamenti. Inoltre, come potete notare, la sciarpa è possibile indossarla da entrambi i lati per avere due tonalità diverse da poter abbinare ai vostri outfit

Si può scegliere fra tanti disegni e colori diversi, tutti molto belli ed eleganti.

Come vedete, valorizzano anche un look più sportivo, rendendolo davvero unico e ricercato

Altra sciarpa molto bella e nei colori più neutri, così da poter abbinare più facilmente, questa di colore bianco e nero, avvolgente e molto calda. La cosa che mi piace di più è che le sciarpe non sono troppo spesse, per cui restano calde ma soprattutto molto comode. Non amo molto il tipo di sciarpa troppo ingombrante. Spesso pensiamo che più doppia sia e più ci tiene caldi, ma in effetti, è il filato di qualità che fa la differenza

Ma sul sito potete anche scegliere qualcosa di più ricercato e unico, ci sono le fantastiche sciarpe di Nek, le sciarpe di Riccardo Fogli, di Renato Zero, che si distinguono per l’idea innovativa. Su ognuna ci sono note musicali e piccole frasi delle loro canzoni

Le sciarpe sono interamente in lana merinos

Ma possiamo trovare anche maglie, proprio come questa, che si adatta sia ad un look più casual, abbinata a dei jeans, oppure più ricercato ed elegante, se abbinata ad una longuette, come ho fatto io.

Bello il dettaglio delle piccole tasche e dell’inserto in pizzo sul fondo, che la rende molto elegante. Quindi capi che si adattano bene a donne di tutte le età.

Vi consiglio di fare e farvi un regalo, aiutando anche il Made in Italy che in questo periodo non ha vita facile. Trovate i capi scontati, per cui un buon motivo per approfittarne e fare un regalo davvero di classe. Sono certa che chi lo riceverà ne resterà molto soddisfatto, proprio come me.

Vi lascio i link per restare sempre aggiornati su tutte le novità e con il motto del Signor Giuseppe Gianaroli:

A mio avviso il futuro sarà di chi saprà valorizzare il prodotto artigianale italiano del vero Made in Italy.

FACEBOOK

INSTAGRAM

ELYTEXMAGLIERIA

11 Risposte a “ELYTEXMAGLIERIA, tutta la qualità del vero Made in Italy”

  1. Bellissime le sciarpe! Io le uso tantissimo dato che sono sempre a giro, sia per cambiare, sia per le diverse esigenze lavorative e soprattutto a seconda della giornata. Si vede che sono ben lavorate, adatte anche per un regalo.

  2. Amo scegliere ogni volta che posso un prodotto Made in Italy di eccellenza, per sostenere la nostra economia ma anche perchè il Made in Italy, secondo me, è SEMPRE eccellenza! grazie della tua segnaalzione.

  3. Verissimo! la maglieria in Italia è di altissima qualità e quando si trovano artigiani così bravi si vede! Cavolo guarda queste pashmine, vestano praticamente… sono elegantissime, i colori poi! Adoro!

  4. I capi di maglieria fatti bene ormai non sono molti ma quando leggo made in Italy so sempre che posso fidarmi. Adoro moltissimo la sciarpa che può essere indossata da entrambi i lati!

  5. Non conoscevo affatto questo brand. Mi fa molto piacere che si stia cercando il proprio spazio facendosi conoscere. Me lo appunto e lo farò leggere alla mia donna. Sempre un piacere supportare il made in Italy.

  6. Dai tuoi scatti si vede l’alta qualità di questi prodotti, il mio compleanno si avvicina, ora so cosa dire quando mi chiederanno cosa mi piacerebbe ricevere!

  7. Brava, bisogna assolutamente sostenere il Made in Italy!
    Io poi amo la maglieria, ho una certa dimestichezza con i filati, un pó perché mia madre ci ha sempre lavorato, un pó perché per un breve periodo ci ho lavorato anch’io come stilista, dunque so riconoscere la qualità. E qua ci siamo decisamente!

  8. Adoro sia sciarpe che foulard, le sfrutto tanto perchè è un accessorio in grado di cambiare un semplice abito. Molto belle quelle il foto, la prima in particolar modo. Molto bella anche la maglia anche se, personalmente, la preferirei senza pizzo. Visiterò il sito.

  9. Sono innamorata follemente delle sciarpe ed è vero che il made in italy è sempre stato sintomo di qualità, come in questo caso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *