DECANTER Vintoral

Prima di dire cosa penso del prodotto, partiamo dal capire cosa sia un decanter. Vi sarà capitato spesso, al ristorante, di apprezzare delle raffinate ampolle in vetro o cristallo con dentro del vino. Quel tocco di eleganza in tavola è decisamente apprezzabile, ma il reale compito della bella ampolla è un altro: far decantare il vino.

La decantazione consente di apprezzare a pieno le qualità di un vino e sono due le ragioni fondamentali per cui si travasa nel decanter: separarlo dall’eventuale sedimento che si è formato nella bottiglia durante un periodo di lungo invecchiamento; ossigenarlo, in maniera tale che possa sviluppare nel modo migliore il bouquet aromatico.

I vini invecchiati devono essere decantati solo poco tempo prima di essere bevuti. Questo perché areandoli troppo si rischia di perdere il bouquet, reso “fragile” dal lungo invecchiamento. Mentre i vini giovani, hanno bisogno di essere ossigenati abbondantemente in modo tale da ammorbidirsi ed esaltare gusti e aromi.

Adesso che abbiamo spiegato a cosa serve il decanter, vado a darvi tutti i dettagli di questo prodotto della Vintoral. Arriva nella sua bella confezione che può essere regalata agli amici. Sulla parte esterna ci sono le foto del contenuto e all’interno troviamo i vari pezzi per assemblare il decanter e il sacchetto di velluto per poterlo portare con noi ovunque.

Ha un design elegante e raffinato che vi farà sicuramente fare bella figura con gli ospiti, di solito ci vuole del tempo per areare una bottiglia di vino, ma questo particolare decanter vi permette di farlo subito. E’ provvisto di un colino che serve a separarlo dall’eventuale sedimento e di una base di appoggio. E’ costituito da materiale in plastica resistente nera, ma il piccolo decanter è completamente in vetro.

A volte,quando invitiamo amici a casa, riceviamo del buon vino che vorremmo gustare assieme a loro ma che non ci è permesso a volte, non avendo la possibilità di arearlo, quindi con questo prodotto riusciremo a risolvere anche questo piccolo inconveniente.

Lo consiglio, oltre che ad essere molto utile, è anche un buon regalo da fare agli amici assieme a una bottiglia di buon vino, quando magari ci invitano a cena

Potete acquistarlo qui

pizap.com14587402529451

 

Una risposta a “DECANTER Vintoral”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *