Cesvi Onlus

Ciao a tutti, abbiamo sempre affrontato argomenti più frivoli, oggi voglio parlarvi di qualcosa di importante e di solidarietà. Più in particolare, voglio presentarvi un’organizzazione umanitaria, sita a Bergamo, nata  nel 1985 e  che opera per la solidarietà internazionale, sto parlando di CESVI ONLUS  

logo_cesvi

A tale scopo, Cesvi si occupa di reclutare, selezionare e addestrare personale tecnico italiano specializzato da inviare nelle aree di progetto, al fine di aiutare i meno fortunati nella ricostruzione di strutture distrutte da guerre e calamità, organizzare attività di soccorso.

Ricordate il motto  di CONFUCIO?

Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno;

insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.

Ecco! Proprio questo è il motto di questa organizzazione umanitaria, non crede solo nell’aiuto materiale, ma anche nel far capire come agire per nutrirsi per tutta la vita.

Cooperiamo con chi ha bisogno
perché non abbia più bisogno di noi

Inoltre, vuole sensibilizzare tutti ad essere più solidali e aiutare chi ha più bisogno. Per far questo, ha realizzato un sito web in cui poter trovare tutte le notizie sul suo operato, ma anche prodotti da acquistare il cui ricavato è devoluto a favore dei paesi più poveri

Attualmente Cesvi opera in oltre 30 paesi distribuiti nel mondo in Africa, Asia, America Latina, Balcani e Medio Oriente in settori che riguardano l’infanzia e il mondo giovanile, la salute, l’ambiente e lo sviluppo sostenibile, l’accesso all’acqua e l’igiene ambientale, l’aiuto umanitario e l’impresa sociale.

Cesvi però agisce anche in Italia, nel 2012   inizia a lavorare in Italia con un progetto a favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dai terremoti del 20 e 29 maggio.

Sul sito della Cesvi, troviamo bomboniere solidali, ultimamente, per fortuna, si è presa l’abitudine di acquistarne facendo beneficienza e comunque donando un ricordo ai nostri amici e parenti.Come si dice…..prendere 2 piccioni con 1 fava!

pizap.com14679029819781

Quindi potremo scegliere fra saponi profumati, candele profumate, bomboniere portaconfetti, wallet,maglie e tanti altri

Io ho potuto ricevere un Wallet molto bello, coloratissimo e costruito interamente con plastica riciclata a Yangon, in Myanmar, da gruppi di produzione creati da Cesvi.

Variano per colore, disegni e fantasia: ogni prodotto è non solo originale, ma anche un vero e proprio pezzo unico! IL mio misura circa 19 x 10 x 2,5 cm.

pizap.com14679028688951 pizap.com14679027546721

Coloratissimo, mette allegria e all’interno ha vari scomparti per inserire monete, contanti e carte di credito

La chiusura è tramite un bottone con magnete, sottile e pratico, comodo in qualsiasi borsa, vi aiuterà ad averlo sempre a portata di mano. Il costo? una bazzeccola, solo 8 euro, un costo piccolissimo per noi che lo acquistiamo ma un grande aiuto per chi ne riceve i proventi, è un’ottima idea per dei “regali originali”  

Cosa ne dite allora di aiutare la Cesvi nel suo lavoro?

Un regalo è emozione,

è la gioia di farlo,

il pensiero di sceglierlo,

è la sorpresa e la gratitudine nel riceverlo.

Amplifica l’emozione e la felicità con i regali solidali Cesvi

Faranno la gioia di chi lo riceverà

e porteranno un aiuto diretto nel Sud del Mondo

Vi lascio i link alle pagine per sapere di più su questo progetto e magari per acquistare qualcosa per dare un aiuto importante

OGNI GOCCIA, ANCHE SE PICCOLA, RIEMPIE IL VASO  

SITO WEB http://www.cesvi.org/

FACEBOOK https://www.facebook.com/cesvifondazioneonlus/

REGALI SOLIDALI http://regalisolidali.cesvi.org/regali-solidali

One thought on “Cesvi Onlus

  1. Conradblulk il said:

    С 1972 года. Сварка металлоконструкций и других изделий на заказ. Звоните! [url=http://nvzmk.ru/]www.nvzmk.ru[/url]

Lascia un commento

*