AssaggiAssisi, prodotti tipici umbri

La nostra bella Italia ha sempre molto da offrire a chi viene a visitarla, sia sotto l’aspetto paesaggistico che sotto quello enogastronomico.

Abbiamo davvero tantissime eccellenze che ci rendono orgogliosi e ci fanno conoscere in tutto il mondo. Una fra queste, sono i prodotti umbri, davvero tante varietà di salumi e formaggi che rendono sempre piacevole un break.

Diversi anni fa sono stata ad Assisi, una città davvero incantevole, arroccata in cima a una collina che guarda sulla valle. E’ nota principalmente per il santuario dedicato a San Francesco, una città dove convivono sacro e profano.

C’è davvero molto da visitare sotto l’aspetto sacro, con le varie chiese ma anche sotto l’aspetto enogastronomico. Un’esperienza deliziosa da non perdere!

Avete mai visitato il bellissimo borgo medievale di Assisi?
Al centro della città, potete trovare AssaggiAssisi proprio nel centro storico e a pochi passi dalla basilica di Santa Chiara dove si possono trovare tutti i prodotti tipici locali.

Quando si visita la città e siamo con amici o con la famiglia, arriva anche l’ora di pensare dove e cosa mangiare e spesso diventa davvero difficile scegliere il posto giusto. Ebbene, vi consiglio di fare un salto da AssaggiAssisi, dove potete assaggiare tutti i prodotti tipici locali, PRIMA di scegliere i  Super Panini. Potete scegliere il vostro super Panino nello spazio all’ aperto più bello e più comodo di tutta Assisi: il Belvedere. Seduti sul comodo muretto-panchina di Via Borgo Aretino, proprio di fronte al  negozio, godrete di una vista mozzafiato e potrete farvi anche una foto ricordo da mostrare agli amici.

MA NON FINISCE QUI!!!

Eh già! Perchè potrete assaggiare tutti i prodotti locali e farvi preparare una box regalo con tutti i prodotti che preferite, per poter portare a casa con voi un pezzo di questa splendida città.

Guardate, questa è la foodbox che ho ricevuto io.  Tutti i prodotti sono contenuti in questo Packaging davvero curato che permette di mantenere i prodotti in modo perfetto
Tutti i prodotti sono confezionati sotto vuoto per garantirne la freschezza fino a casa

Il pacco AssaggiaMini contiene 6 Salumi:

💢Mezzo Salame al Cervo
💢Mezzo Salame Corallina
💢Mezzo Salame Morbido Spalmabile ( detto anche ciauscolo )
💢Mezzo Salame al Cinghiale
💢Mezzo Salame al Cinghiale e Tartufo
💢1 x Coglione del Mulo

Inoltre, quattro tipi di pecorino fresco
💢 Noci
💢Peperoncino
💢Tartufo

💢Pecorino stagionato taglio da 250 grammi

Tutti salumi di ottima qualità, devo dire che c’è l’imbarazzo della scelta, sono tutti ottimi e dal gusto particolare.

Un salume che è molto conosciuto ma è tipico dell’Umbria è il ciauscolo, il profumo è delicato, aromatico, tipico, deciso e speziato e al gusto risulta sapido e delicato mai acido.

È ottimo come spuntino o antipasto spalmato su crostini, fette di pane e bruschette. Si abbina bene ai formaggi e ai vini del territorio di origine. Potete utilizzarlo anche per creare qualche ricetta, proprio come ho fatto io. Ho preparato una pizza con mozzarella, emmenthal, pere, noci e ciauscolo e vi assicuro, che anche se è una bomba di calorie, il gusto è paradisiaco. Vi consiglio di provarla, non ve ne pentirete.

Ho preparato anche un altra pizza, stavolta utilizzando il Salame al Cinghiale e Tartufo, che dona quella nota particolare e si fa amare fin da subito

Ma potete degustare anche un buon tagliere di salumi e formaggi accompagnandolo con un buon bicchiere di vino e invitando gli amici per una degustazione

Insomma, c’è davvero tanto da assaporare, vi suggerisco di visitare Assisi e fermarvi da AssaggiAssisi per degustare tutte queste specialità e tanto altro. Non siete in zona? Non potete muovervi? NIENTE PAURA!!! Sarà AssaggiAssisi a venire da voi, basterà solo cliccare sullo shop e scegliere quello che vorrete assaggiare.

Vi lascio il codice sconto di 5 euro AASCONTO0505 per ogni acquisto che farete, con spedizione sempre gratuita, pagando alla consegna

FACEBOOK 👉https://www.facebook.com/assaggiassisi
INSTAGRAM 👉www.instagram.com/assaggiassisi
shop online:
SHOP 👉https://www.assaggiassisi.com/negozio

3 Risposte a “AssaggiAssisi, prodotti tipici umbri”

  1. Quante bontà nel pacco “AssaggiaMini”. Penso proprio che darò uno sguardo al sito per scoprire gli altri prodotti e scegliere quelli da gustare e con cui preparare delle leccornie in cucina.
    Maria Domenica

  2. Mamma mia quante prelibatezze !!!! Sicuramente quando andrò ad Assisi, sarà il posto dove andrò a mangiare….anche se forse forse, un pensierino per una consegna a domicilio ci starebbe anche prima 😉
    Grazie mille per questo bel consiglio 🙂

  3. Questo pacco che hai ricevuto da AssaggiaMini é una vera delizia per gli occhi e per il palato. Vado subito sul loro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *