Baby Steps, la linea di prodotti naturali, creata da una mamma per le mamme

Salve a tutti, oggi affrontiamo un argomento delicato, che riguarda da vicino i nostri bimbi

Chi più di una mamma attenta e amorevole può sapere cosa serve alla pelle delicata del proprio bimbo? Baby Steps è la linea di cosmetici per la cura della pelle dei più piccoli, creata da una mamma per la gioia di tutte le mamme.

Parliamo di Roberta, che si racconta così

“Ciao a tutte,
io sono Roberta Franciotti e sono la mamma di 2 ometti (Lorenzo quasi 6 anni e Luca 2 anni) e di Baby Steps!
Ho lavorato come buyer di BimboStore per anni, in particolare dei reparti di puericultura leggera, cosmesi e giocattoli. 
Purtroppo dopo 10 anni hanno deciso di vendere e da quel momento mi sono dedicata a fare la mamma… felicissima.
Poi, quando anche mio marito Daniele ha perso il lavoro, abbiamo deciso di creare Baby Steps! il mondo del bambino mi appassiona molto!!!

Inizialmente il progetto prevedeva 2 soci e tante promesse mai mantenute, ma ho voluto credere in me e in quello che avevo creato… una linea di cosmesi per i miei bimbi, creata da una mamma per le mamme”

……… così, una mamma che crede in questo progetto e desidera aiutare tante, come lei, a prendersi cura della pelle dei suoi piccini, affiancata da professionisti, crea

Io non ho bambini, ma tanti nipotini, ultima arrivata Giorgia, di soli pochi mesi, quindi ho avuto modo di poter provare i prodotti su di lei. Sono Made in Italy, realizzati con ingredienti naturali, a base di Calendula, Camomilla, Olio d’oliva, Burro di Karitè, Olio d’Argan, Olio di Mandorle dolci pure e Acqua microbiologicamente pura. Si prendono cura della sua pelle prima, durante e dopo il bagnetto, che lei adora tanto, ride e fa mille bollicine con la bocca.

Roberta mi ha gentilmente inviato la linea completa dei prodotti Baby Steps per Giorgia

La sua pelle è delicata, quindi soggetta a dermatiti e irritazioni, ma questi prodotti, essendo naturali, proteggono la sua pelle e la idratano.

Il Bagnetto 2 in 1 è ideale per l’igiene di corpo e capelli del neonato… ma non solo. La pelle resta idratata e morbida dopo il bagnetto, ma anche gradevolmente profumata. Fra gli ingredienti vi è la calendula che ha un’azione protettiva e nutritiva. L’ora del bagnetto è sempre un gioco per Giorgia,

adesso lo è anche per la mamma, che si sente più sicura con Baby Steps

L’olio massaggio è ottimo contro arrossamenti, scottature, eritemi, un vero toccasana per la sua pelle così sensibile! E’ idratante e lenitivo e svolge anche un’importante azione antinfiammatoria, tanto da poter essere utilizzato anche dalle mamme.  A base di olio di mandorle dolci, burro di karitè e olio d’oliva, niente di più  delicato ed emolliente!

 

La cosa più indispensabile è la crema cambio, aiuta a proteggere la pelle dalle irritazioni che possono essere provocate dal pannolino. La profumazione è delicata, la texture leggera e si assorbe facilmente. E’ di facile applicazione ed è a base di Camomilla, calendula e burro di karitè. A mia cognata è davvero piaciuta molto assieme alle salviette, una nuova acquirente della linea Baby Steps

Le salviettine Baby Steps sono ben imbevute e arricchite con olio di Argan, che idrata, ammorbidisce e profuma la pelle. Finalmente anche per la mia nipotina Giorgia, il cambio pannolino è diventato un momento piacevole, e mia cognata è contenta e grata per averle fatto conoscere questi prodotti

 

La cosa che colpisce molto del packiging è il comodo dosatore, che permette di utilizzare la giusta dose di prodotto, senza sprecarne una goccia. Baby Steps ha cambiato il momento del cambio pannolino e del bagnetto, adesso per le mamme e i loro cuccioli è un momento di gioco

Siamo abituate a scegliere marche note, ma perchè non provare questa nuova linea? vi ricordo che è stata creata da una mamma, quindi quale maggior sicurezza per i vostri figli?

Io ve la consiglio e vi ricordo che è

  • ·         senza parabeni sles/sls
  • ·         senza allergeni
  • ·         pH fisiologico
  • ·         dermatologicamente testato

Vi lascio i link utili per saperne di più e per acquistare e ringrazio tanto Roberta per la fiducia

Una risposta a “Baby Steps, la linea di prodotti naturali, creata da una mamma per le mamme”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *