Sfigmomanometro Simbr

Lo sfigmomanometro o per dirlo più semplicemente, il misuratore di pressione, è un dispositivo che credo tutti dovremmo avere in casa.

Esso ci permette di misurare la pressione arteriosa senza l’intervento di un dottore, in questo modo avremo sempre la comodità di poterla misurare come e quando si vuole ma soprattutto ovunque

Il suo funzionamento è molto semplice e intuitivo, ma in caso contrario, potremo aiutarci con le istruzioni riportate sulla scatola o nel libretto.

Il dispositivo in questione è dotato di una fascia gonfiabile da mettere al polso
Sulla parte superiore è presente il display, sulla parte inferiore  troviamo il tasto per l’accensione / spegnimento  e il tasto per il richiamo dei dati memorizzati.
Funziona con 2 batterie da 1.5 V tipo AAA che  sono in dotazione
Nella parte laterale sinistra c’è  il vano per le batterie che va rimosso facendo una semplice pressione e spingendo verso il basso (vedi freccia)

Non è preciso come quelli professionali ma la variazione è minima quindi affidabile. L’importante è prendere sempre le dovute precauzioni prima di misurare la pressione, proprio per un risultato veritiero. Non bisogna naturalmente essere agitati o aver preso caffè o fatto le scale e in più mettersi nella giusta posizione, lo sfigmomanometro va tenuto all’altezza del cuore

Legge minima, massima e frequenza cardiaca, facile e immediata la comprensione dei valori sullo schermo retroilluminato, i numeri sono grandi per permettere anche alle persone anziane di leggerli con facilità

Ha una memoria interna di buona capacità, riesce a memorizzare le ultime 180 misurazioni e si spegne dopo circa 1 minuto di inutilizzo
Importante capire però che non è precisa come quella del dottore, quindi per avere una misurazione precisa, bisogna fare 3 misurazioni a distanza di 1 minuto l’una dall’altra e fare la media.

Comunque risolve i problemi di chi ha bisogno di misurare la pressione  e non può andare tutti i giorni dal dottore, come le persone anziane che non possono muoversi di continuo.

Grazie alla sua custodia rigida, può essere riposto con cura e portato ovunque  anche per le dimensioni ridotte

 E’ un ottimo prodotto con un costo concorrenziale,   bisogna stare attenti che le batterie siano sempre completamente cariche , per evitare risultati del tutto errati.

Lo trovate qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *